3 ago 2011

Dantalian no Shoka EP 2 e 3

Riassunto Ep 2 e Ep 3
Hugh e Dalian investigano nella villa di una giovane ragazza cercando di risolvere il mistero di alcuni omicidi avvenuti in quel luogo. Subito è chiaro che si tratta di un Libro Fantasma. I protagonisti, piu o meno come è successo nel primo capitolo evocano il potere della biblioteca Dantalion e sconfiggono il nemico.

L'episodio tre è piu interessante: è diviso in due sotto episodi, nel primo un gruppo di ragazzini entra in possesso del libro della conoscenza, diventando possessori della conoscenza assoluta. I due eroi, preoccupati, confrontano il gruppo di bambini, scoprendo che non hanno nessuna intenzione di fare alcunchè. Fine.



Il secondo miniepisodio tratta di una banda di ladri che viene a rubare un libro nella residenza dei protagonisti, ma falliscono miseramente e vengono mangiati da una pianta carnivora che al posto di fiori germoglia libri.
Fine.

Commento:
Noia, morte e disperazione. I commenti negativi rimangono tutti in piedi. Assenza di una trama principale, le storie vanno avanti al limite del ridicolo. Poco curate, personaggi spessi quanto carta velina, battute scontate e profili psicologici degni di Topolino. Dalian è contraddistinta dalla sua golosità. Dove l'ho già visto? L'apertura del gate della biblioteca per sconfiggere il mostro già la seconda volta fa molta meno impressione. L'animazione è rimasta identica, mentre le animazioni durante la lettura del libro sono ottime. Ma... è troppo facile! Ti pare che ogni volta che c'è un pericolo, apri la biblioteca, prendi il libro che ti serve e vinci? Che senso ha?
In ep3 presentano il nuovo personaggio che serve esclusivamente da spalla comica per le battute di Dalian.


Andiamo sempre peggio. E ora gli episodi sono pure divisi in due, manco stessimo parlando di una storia del calibro di Panty & Stockings, eh... un ottima idea come il libro della conoscenza, sfruttato per 12 minuti di trama che si conclude in "non facciamo nulla"? Buttata un'idea cosi? BAH.
E la storia dei rapinatori è ancora piu idiota! La pianta che germoglia con libri e che si mangia la gente, ma stiamo scherzando? Mi prendono per fesso? Che razza di trama è? Non fa nemmeno ridere, è cosi, giusto per buttarci la cosa soprannaturale dentro? Qualsiasi cosa che abbia di mezzo un libro viene schiaffata nel calderone di quest'anime? No. Non ci siamo.
Vedrò ancora un altro paio di episodi, ma se s mantengono su questo tono, la serie per me è da mollare. Per ora si attesta su un 5/10 scarso.

cit "Humans can only be cursed by other humans" - Dalian


                               Opening Theme: "Cras numquam scire" by Yucca feat. Hugh Anthony Disward


Commenti a caldo:

La op è splendida. Book of fetus: Ripeto, la grafica è poco curata.Troppo scura. Si danno la mano sinistra, è normale? curse murder. Toh un libro maledetto. Che ne sa il tizio dei phantom book? Lol "I bow to your superiori imagination", i dialoghi non hanno forza. Come vlevasi dimostrare tsundere. Un golem. Cosi a buffo. E una tizia completamente andata. Ok questo tizio sa tutto. Un festival di conoscenze antiche. A buffo. si chiamiamo Estella una pazza assassina...If he stopped moving we would be togheter. Stessa animazione per l'apertura del gate. A me il fatto che il tizio metta le mani dentro il petto della tizia mi fa un po impressione. Stessa musica.Le animazione dei libri sono fighe, ma non capisco quale sia il problema se ogni volta quello prende i libri giusti per ammazzare il demone di turno. Suoni... ok la torre.. ovvio... Ma decide lui che cosa usare e quando? Meh. humans can only be cursed by other humans.

Ep 3 - Book of wisdom - lol - Camilla finalmente nuovi personaggi. E una villa, hanno tutti manieri? AHAHAHAHA la tipa è golosa! Kawaaaaai! LOL. Finalmente delle battute decenti.  LOL.Blond urchin. Sei chili di zucchero. L le fa una pippa. Yes. Absolute knowledge! Lo voglio! MA tutti che sanno di sti libri magici? I bambini mostri che belli! Oddio li amo. Tutto qui?

Un secondo mini episodio? Le cose stanno degenerando...Ottimo doppiaggio, le storie di per se sono carine. Ma mancano della voglia di andare avanti. Si la pianta carnivora a forma di libro. Certo. LOL. Cibo.

Nessun commento:

Posta un commento