23 ago 2011

Baka to Test to Shokanju Ni! Ep 5-7

Riassunto:
Yoshii, Sakamoto, Mitsurini e co. vengono ricattati da un misterioso individuo che aspira a renderli ridicoli davanti alla scuola. Di questa persona si sa solo hce è una donna, e ha una bruciatura sul sedere. Quale migliore occasione per smascherarla se non i quattro giorni di gita in Riokan dove una volta entrati nel bagno delle ragazze trovare il colpevole sarebbe un gioco da ragazzi?


L'orgoglio maschile della scuola viene messo a dura prova, mentre per quattro intensi giorni di scontri i nostri eroi cercano di far breccia contro l'impenetrabile difesa di studenti e professori, impegnati ad evitare che il bagno delle ragazze venga violato.
 Riuscirà lo spirito di squadra e la volontà dei maschi della classe F a prevalere contro i temibili professori e a riscattare il proprio onore di uomini? Lo scoprirete in questo miniarc di tre episodi!

Commenti:
Non aveva senso recensire gli episodi singolarmente, dal momento che fanno tutti parte di un miniarc, quindi ecco i commenti dopo il terzo episodio della miniserie. Bello! Divertente! Spiritoso! Un vero fomento!
Ok la smetto e cerco di essere serio. In questo arc le ragazze praticamente non hanno nessun ruolo, se non quello di avversarie del gruppo di pazzi composto dai soliti Yujii, Sakamoto, Mitsurini e Hideoyoshi. Durante i tre episodi in ogni caso tutti i personaggi che sono apparsi nella prima serie fanno la loro apparizione, e ognuno riesce a divertire e intrattenere con battutine sempre più scontate, ma ancora divertenti. Rimane uno spasso il rapporto Yujii/Sakamoto. Rivalità e amicizia sono forti in loro e nessuno riesce a fare discorsi tanto accorati e potenti, quanto insensati come quella coppia di scemi.
 L'insensatezza rimane a pervadere gli episodi, mentre la capacità di rendere tanto epica una cosa come spiare il bagno delle ragazze fa sembrare quest'avventura una grande battaglia di bene contro male. Quindi lo spirito della serie è ancora completamente intatto, dopo i primi episodi un po traballanti. Sempre meno spazio è dato al fatto degli Shokanju, i demonetti da combattimento, e alle regole "scolastiche" dei combattimenti, ma quando ci sono gli scontri sono, seppur brevi, molto divertenti.
In quanto a tecnica, beh, lo stile semplificato dei primi episodi rimane più o meno invariato. Hanno imparato a fare quello strano effetto di fumo violaceo e quindi lo mettono praticamente dappertutto, dal cibo malefico di Himeji agli occhi di qualsiasi personaggio femminile incavolato. In ogni caso non posso dire che il tutto risulti spiacevole da guardare, ma non fa certo gridare al capolavoro.
Nota speciale a Ironman, il professore piu cattivo dell'intera scuola. Quell'uomo è semplicemente un genio, e questa volta vederlo sconfitto nella scena finale è stato un momento davvero, davvero gratificante.
"BALL BUSTER!!!"
Come al solito la situazione sentimentale di Yujii fa letteralmente schifo, e tra incomprensioni e cibo maledetto si prende sempre tante, tante botte senza combinare mai nulla.
O forse no?

Nessun commento:

Posta un commento