13 set 2011

Negima 337: Voglio aiutare!

Alla velocità della luce, esattamente dodici minuti dopo la release inglese eccovi recensione e commenti di Negima 337!
Riassunto:
Chachamaru si sta ricaricando i circuiti da sola usando una bomboletta di magia direttamente collegata ai circuiti. E' un momento molto...uhm... delicato e il nome "Negi" viene pronunciato più volte. Evangeline vede la situazione e non perde tempo a prendere in giro la povera Chachamaru dandole consigli su come uhm... ricaricarsi in maniera più...uhm... efficiente. Scherzi a parte, Evangeline per la prima volta mostra un'aperta e felice soddisfazione di vedere l'amica aver sviluppato una personalità. Si tratta poi il discorso Negi, che pare sia impegnatissimo nella sua missione nel mondo magico. In effetti, dice Evangeline, un umano non potrebbe mai reggere i ritmi con cui Negi sta lavorando, e suggerisce a Chachamaru di diventare la sua assistente.

Proprio in uno dei momenti in cui la bella robot sogna di assistere Negi (assisterlo fino alla ehm...fine, in effetti), ecco Negi e Asakura che compaiono dietro di lei. La ragazza, visibilmente emozionata non capisce perchè basti solo uno sguardo del giovane professore per mandarle in tilt i circuiti.
Chachamaru prende coraggio e chiede a Negi di poterlo aiutare nella sua missione. La risposta e relativo commento della ragazza sono tradotti in questa pagina stupenda:
Negi: "ci vorranno dai tre agli otto anni prima che il piano mostri i primi segni di successo, o fallimento"
Negi: "Anche dopo che entreremo nell'orbita ci vorranno dieci...trenta.. probabilmente cento anni"
Negi: "Sarà un fardello infinito e stancante"
Negi: "Sarà difficile, Chachamaru-san"
Chachamaru (in pensiero) - Gli occhi del ragazzo guardarono distante... Quegli occhi che in passato erano rivolti verso le spalle del padre ora guardavano al futuro oltre le nuvole più lontane...
Gli stessi occhi che mi hanno dato la mia anima -


*_*
E' la volta di porre lo sguardo su Ai, che ancora si interroga se dichiararsi o meno a Negi, ricordando però di non ricordare (^^) tutto il periodo da quando Negi è diventato il loro professore fino al mondo magico. Squilla il telefono: a chiamare è Collett insieme alle altre ragazze dell'Accademia che hanno hackerato il sistema di comunicazioni di megalosembria e il mondo reale.
 In un momento tsun tsun la capoclasse sgrida Yue per non essere tornata a trovarle. La discussione svicola poi su Negi, che pare stia viaggiando in ogni angolo del pianeta per essere presentato come un eroe e tutto il mondo lo acclama e lo accoglie a braccia aperte.
 La conversazione si conclude con la capoclasse che dichiara di star facendo di tutto per venire in visita in Giappone come ambasciatrice del mondo magico, e Yue, sconvolta di star invece perdendo il suo tempo a pensare a argomenti cosi banali come l'amore per Negi, augura a tutte loro di venire a trovarla.

Commento:
Fenomenale! Da Chachamaru che vediamo in uhm...posizioni erotiche e infatuata persa di Negi e che chiaramente ha sviluppato una personalità, a Evangeline che per la prima volta vediamo senza sguardo sadico e con degli occhi bellissimi,
contenta, visibilmente felice per la robot, alla menzione a Chao nel suo futuro remoto, a Negi, che ormai ha superato la sua ricerca verso suo padre ed è diventato un altra persona superandolo e guardando lontano nel vuoto, a Yue che ci viene mostrata in un momento di vera Amicizia.
E inoltre abbiamo tante nuove informazioni su Negi, sul suo ruolo: ovviamente si sta addossando tutti i meriti e i problemi del mondo magico. Ora viene adorato, ma alla prima cosa storta sarà lui il capro espiatorio di un fallimento, cosi come la madre è stata venti anni prima. Negi ormai sembra proprio in un altro piano di esistenza, non è più il professore sbadato che era all'inizio. Ma il cambiamento, giusto, che c'è stato in lui è terribile, lo fa sembrare non umano, cosa che in effetti è plausibile.
Le cose si stanno mettendo bene, Akamatsu ha delle idee in testa e mi pare che procedano verso una buona direzione, questi capitoli da "tiriamo le somme" sono sempre stati il punto forte di Akamatsu, e anche qui non si smentisce, fanno sentire bene quanto le cose siano cambiate da quel primo giorno in cui il giovane maghetto starnutiva e denudava le povere studentesse del Mahora. Bello, bello, bello.

Questa settimana Akamtsu è in pausa per "raccogliere informazioni". Me lo immagino che se ne va di grattacielo in grattacielo a prendere "informazioni" sugli ascensori. Sarebbe proprio da lui ^^

Si ringrazia il team di Redhawkscan per le scanlation in inglese. Trovate il file originale completo in inglese all'indirizzo: Redhawkscans - Negima 337 - tutto il merito per avere i file in una lingua intellegibile va a loro e non a me!

Nessun commento:

Posta un commento